AVVERTENZE:
Nuvolosità irregolare, più intensa sul settore centro-meridionale associata a locali precipitazioni che al pomeriggio sul settore meridionale e su quello interno della regione potranno anche assumere carattere di breve rovescio o di isolato temporale.
Gelate tenderanno a verificarsi dalla sera a quote superiori ai 700-800m.
I venti spireranno moderati o localmente forti nord-da est-nord-est con tendenza ad attenuarsi dalla sera.
Il mare si presenterà molto mosso o localmente agitato soprattutto al largo e lungo le coste esposte ai venti ma con moto ondoso in attenuazione nel corso della serata.
In considerazione delle previsioni relative ai venti, si raccomanda di controllare le strutture soggette alle sollecitazioni degli stessi (rami, tegole, coperture in genere, cartellonistica stradale e pubblicitaria, lampioni, impalcati, strutture provvisorie, gazebo, ecc.) e le aree alberate del verde pubblico.
In riferimento alle indicazioni delle condizioni del mare, Enti con competenza in ambito marittimo e Sindaci dei Comuni costieri e delle isole, per le rispettive competenze, vorranno prestare attenzione ai mezzi in navigazione e lungo le coste e le marine esposte al moto ondoso.
Rischio idraulico e idrogeologico per gli aspetti di protezione civile:
Livello di criticità:
Assenza di fenomeni significativi prevedibili sul territorio.
Livello di allerta:
Codice Colore verde