Si è tenuta oggi a Roma, presso il Centro Operativo Nazionale Emergenze della Croce Rossa Italiana, la cerimonia di consegna di 5 pulmini Fiat Ducato da 4 posti, con pedana di sollevamento, adibiti al trasporto di persone disabili. I mezzi, dotati degli adeguati allestimenti, verranno impiegati dai comitati CRI di Terni, Petriolo, Ascoli Piceno, Fermo e Matelica.
“Grazie ai donatori e a tutti coloro che si stanno spendendo per far sì che ci sia efficienza e trasparenza e a chi nei Comitati si prodiga per la comunità. C’eravamo nelle ore successive al sisma del 2016 e ci siamo ancora, adesso anche attraverso un progetto in collaborazione con Poste Italiane, per il supporto psicosociale alla popolazione. La salute mentale è entrata negli obiettivi 2030 della Federazione Internazionale di Croce Rossa e Mezzaluna Rossa e quindi della Croce Rossa Italiana”. Sono queste le parole del Presidente Nazionale CRI, Francesco Rocca che ha ringraziato i donatori, Lidl Italia e Unipromos, che con la loro azione benefica hanno reso possibile l’acquisto. Presenti alla cerimonia anche numerosi volontari dei Comitati direttamente interessati alla donazione.
L’iniziativa si inserisce nel progetto ‘In Prima Linea Insieme a Voi’, volto al rafforzamento dei mezzi e delle dotazioni a sostegno dei territori e delle attività che la CRI svolge, al fine di rafforzare la risposta emergenziale e garantire alle persone servizi tempestivi ed efficienti.
Alessia Bonifazi, Responsabile Comunicazione & CSR di Lidl Italia: “A nome di tutta l’azienda un ringraziamento per quanto fate sul territorio, siete l’orgoglio di questo Paese”. L’Azienda, inoltre, a cerimonia ultimata, ha offerto un buffet natalizio a base di prodotti Lidl per tutti i presenti.
Anche il Coordinatore dell’Associazione Unipromos, Luca Cefisi, ha ringraziato la Croce Rossa, in particolare per “la collaborazione reciproca e per aver consentito la realizzazione di questo progetto a cui Unipromos tiene particolarmente”.