Croce Rossa Italiana e Majani ancora insieme per diffondere la cultura delle manovre salvavita. “Un cuore per Croce Rossa” è il nome del progetto che rinnova, per il secondo anno consecutivo, la collaborazione tra la CRI e lo storico marchio del cioccolato bolognese. Al centro dell’iniziativa, che ha come testimonial d’eccezione l’attore Francesco Arca, la promozione delle manovre salvavita pediatriche nelle scuole e su tutto il territorio nazionale. Acquistando i cuori di cioccolata del progetto, venduti in espositori da banco che illustrano chiaramente l’iniziativa, si finanzieranno infatti attività formative realizzate dalla Croce Rossa Italiana per garantire la diffusione delle manovre di disostruzione pediatrica e della rianimazione cardio-pomonare sui bambini.
Pochi e semplici gesti che possono fare la differenza. Spesso, infatti, le morti accidentali nei bambini avvengono per soffocamento causato da inalazione di un corpo estraneo e/o da cibo. Molte di queste tragedie si potrebbero evitare se fosse presente qualcuno preparato ad intervenire. Da qui la decisione di rafforzare ulteriormente la capacità della Croce Rossa Italiana di erogare formazione in questo campo così da rendere l’accesso alle manovre di emergenza ancora più capillare
La distribuzione dei cuori di cioccolata sarà assicurata dall’impegno congiunto dei Comitati CRI in tutta Italia e dalla rete vendita Majani diffusa sul territorio. L’intera operazione, che andrà avanti fino a marzo 2020, sarà all’insegna della trasparenza e tracciabrilitá che accompagnerà tutte le fasi del progetto.