“La passione, la dedizione, l’amore per il prossimo, la gentilezza e la classe di Ludovica mancheranno a tanti”, con queste parole il presidente della Croce Rossa Italiana, Francesco Rocca, ha voluto commentare la scomparsa di Maria Lodovica D’Anchino Affortunati, Vice Presidente del Comitato Regionale Toscana.

Nel 2017, la D’Anchino è stata insignita della Medaglia d’Oro al merito della Croce Rossa: “In segno di apprezzamento per l’eccezionale opera prestata in favore dei più vulnerabili e dell’Associazione come Ispettrice Regionale dell’ex Comitato Nazionale Femminile e come Vice Presidente del Comitato della Toscana offrendo con non comune abnegazione il proprio sostegno e la propria disponibilità per la Croce Rossa Italiana”. Maria Lodovica D’Anchino ha promosso e coordinato tantissime attività in campo sociale, varie iniziative ed eventi per la raccolta fondi a favore della Croce Rossa della Toscana.

I funerali si terranno domani, giovedì 5 settembre, alle ore 16.00, presso la Chiesa di Santa Maria della Pietà in Piazza Santa Maria della Pietà 1, Prato.